Inauguriamo la stagione teatrale 2024 a Milano di PACTA . dei Teatri con tante novità e molti ritorni
È questo un periodo sempre molto eccitante per una compagnia come PACTA . dei Teatri, sempre pronta a portare in scena nuove e stimolanti proposte. Dopo mesi di lavoro intenso ed instancabile, è finalmente arrivato il momento di presentare gli spettacoli della stagione teatrale 2024 a Milano! Anche quest’anno abbiamo pensato di proporre un programma fitto e variegato, che toccherà molti argomenti d’attualità e universali, in grado allo stesso tempo di intrattenere e farci riflettere.
La stagione teatrale 2024 a Milano verrà inaugurata all’inizio di ottobre con uno spettacolo forte, vincitore del Premio Pinciroli 2022 Gramsci Gay e proseguirà tra proposte inedite e rassegne a cui il nostro pubblico è ormai molto affezionato fino alla fine di giugno con Hank, tributo a Charles Bukowski, uno dei più grandi poeti del ‘900. Si tratta di un percorso lungo e pieno di deviazioni e tappe inaspettate, che non vediamo l’ora di intraprendere in compagnia del nostro pubblico.
La stagione teatrale 2024 a Milano presso il PACTA Salone di via Dini, quindi, si preannuncia già da ora come un incontro esplosivo tra artisti che non solo hanno storie da raccontare, ma che amano salire sul palco per regalare agli spettatori nuovi spunti di riflessioni e punti di vista, in modo tale da stimolare discussioni costruttive ed aiutarci a scoprire qualcosa in più su noi stessi e il mondo che ci circonda.
Tutte le rassegne della stagione teatrale 2024 a Milano curate da PACTA . dei Teatri
Come abbiamo accennato, anche la stagione teatrale 2024 a Milano presso il PACTA Salone sarà ricca di rassegne e iniziative, molte delle quali i nostri spettatori conoscono bene. Vetrina contemporanea e New classic, per esempio, ci offrono la possibilità di portare in scena spettacoli d’attualità e ispirati ai grandi classici della letteratura e non solo, come la riflessione sul ruolo del lavoro nelle nostre vite proposta da Preferisco il rumore del mare e la celebrazione del centenario della nascita di Italo Calvino di Jukebox Calvino.
Un atteso ritorno è quello di Apriamo le gabbie, rassegna di danza e arti a tecnica mista ospitata da ormai parecchi anni presso il nostro teatro. A proposito di ritorni, la stagione teatrale 2024 a Milano non poteva non trovare spazio per due grandi classici del cartellone di PACTA . dei Teatri: ScienzainScena e DonneTeatroDiritti. Il festival dedicato al dialogo per tanti inaspettato, ma sempre molto stimolante tra scienza e teatro avrà luogo dal 26 gennaio al 25 febbraio e vedrà la collaborazione tra artisti ed importanti enti italiani come l’Osservatorio Astronomico di Brera e l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma.
Come da tradizione, Marzo sarà invece il mese dedicato alle donne e ai loro diritti; è proprio in questo periodo, infatti, che verrà inaugurata l’edizione 2024 di DonneTeatroDiritti. Gli spettacoli della rassegna sono fatti da voci diverse e tutti da scoprire. Segnaliamo, inoltre, le proposte innovative di pactaSOUNDzone e la rassegna dedicata alle giovani compagnie La Crème de la crème.
Interessati ad essere i primi a scoprire tutte le novità della stagione teatrale 2024 a Milano che PACTA . dei Teatri ha in serbo per il suo pubblico? Allora non dimenticatevi di dare un’occhiata al nostro blog e di restare sempre in contatto con noi.