KAMIKAZE NELLA BASSA quando il perdono vince con la forza

KAMIKAZE NELLA BASSA quando il perdono vince con la forza

Dal 28 al 31 ottobre 2021 | Vetrina Contemporanea

Orario spettacoliGiovedì - sabato ore 20.45 Domenica ore 17.30
Ritiro biglietti via Ulisse Dini 7, 20142 Milano Nei giorni di programmazione, a partire da 1h e 30' prima dello spettacoloOrari uffici bigliettiDal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 19.00

KAMIKAZE NELLA BASSA quando il perdono vince con la forza

Dal 28 al 31 ottobre 2021 | Vetrina Contemporanea

Esistono errori imperdonabili? Può il perdono diventare impraticabile oltre una certa misura? E qual è questa misura?

Kamikaze nella bassa si interroga sul concetto di grazia lì dove non è ammissibile e lo fa attraverso due diverse storie.

  1. FRATELLO LUNA SORELLA SOLE: un fratello e una sorella hanno rotto i rapporti da anni, niente sembra poter riportare la serenità tra loro, finché l’intera comunità del paese decide di mettersi a servizio dell’impresa, senza porsi nessun limite etico. La domanda è: se fossimo machiavellici e spietati avendo la pace come obiettivo, cosa otterremmo?
  2. DIRECTOR'S CUT: la seconda storia viaggia nel mondo dell’informazione. Una testata giornalistica famosa per la sua aggressività e intolleranza spinge coi suoi articoli un ragazzo al suicidio. Come darà il direttore la notizia di questa morte che ha provocato? Si perdonerà per aver sbagliato? Ma soprattutto, perdonerà mai il morto per averlo messo in questa situazione?

Kamikaze nella bassa è uno spettacolo fuori misura, scorretto, pieno di stimoli e di colpi bassi, uno spettacolo sull’arte dello sbagliare, che colpisce e devasta con le migliori intenzioni.

di Francesco D’Amore regia Patrizio Belloli con Alice Conti, Marzia Gallo, Francesco Meola, Fabio Zulli coproduzione Compagnia Carolina Reaper - Progetto CORPO DI 1000 BALENE / PACTA . dei Teatri / Maniaci d'Amore

© 2008-2021 | Pacta Arsenale dei teatri

Engineered by vas