FLY ME TO THE MOON

FLY ME TO THE MOON

Dall’8 al 10 febbraio 2019

Orario spettacolida martedì a venerdì ore 20.45 – domenica ore 17.30
Ritiro biglietti via Ulisse Dini 7, 20142 Milano Orari uffici bigliettiDal lun al ven dalle 16 alle 19

FLY ME TO THE MOON

Dall’8 al 10 febbraio 2019

Testo Andrea Brunello

Con Laura Anzani ed Ettore Distasio

Regia Fabrizio Visconti

Disegno luci Fabrizio Visconti

Scenografie Marco Muzzolon

Costumi Mirella Salvischiani

Consulenza scientifica e storica Stefano Oss

Consulenza filosofica Enrico Piergiacomi

Produzione Arditodesìo | Progetto Jet Propulsion Theatre

In collaborazione con il Laboratorio per la Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trento

Si ringrazia Teatro in-folio | Residenza Carte Vive per averci accolti in residenza durante la preparazione dello spettacolo.

Adam è un astronauta della Missione Apollo. Un ottimo astronauta. Adam ha un sogno: raggiungere la Luna. Per farlo è pronto a sacrificare tutto, la moglie, i figli, la famiglia, la salute, persino la sua stessa vita.

Valentina è una donna, la madre di due figli e la moglie di Adam. Lei è forte, intelligente, testarda e, in molti modi modi, anche lei ha lo spirito di “astronauta”, tanto quanto Adam.

Fly Me To The Moon è la storia della loro relazione all'ombra del potente missile Saturno V e del Progetto Apollo. È la storia di un amore sbilanciato fra lei, lui e la Luna, un sogno che li divora e che, per la sua stessa natura utopica, rischia continuamente di diventare la causa della loro distruzione.

Ma Fly Me To The Moon racconta anche dell'ingegno umano e la scienza che è stata sviluppata per permettere di portare gli esseri umani lontani dalla Terra. È uno spettacolo che parla della Luna, nostra compagna celeste, e le sue caratteristiche così speciali. Lo spettacolo è un tributo alla fascinazione che noi umani proviamo da sempre per la nostra amica notturna e il nostro desiderio di imparare, essere curiosi e non smettere mai di esplorare.

Pacta | dei Teatri

02.36503740 biglietteria@pacta.org

© 2008-2018 | Arsenale dei teatri

Engineered by vas