IL GIOCO DELLE PARTI

COME PRENOTARE:

Contattaci:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org

Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org

Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org

IL GIOCO DELLE PARTI

IL GIOCO DELLE PARTI

(Una replica dello spettacolo andrà in scena lunedì 3 marzo 2025 ore 19.30 sempre al PACTA Salone, in collegamento streaming ad Avignone e Berlino, all’interno del Festival Biennale Europeo CLASHING CLASSICS. Multilingualism on Stage)

 

Pirandello scrive Il giuoco delle parti nel 1918: la trama ruota attorno a un intricato triangolo amoroso che coinvolge Leone Gala, sua moglie Silia e l’amante di lei, Guido Venanzi. Leone, filosofo distaccato e razionale, accetta, con apparente indifferenza, l’infedeltà della moglie vivendo separato da lei, ma nello stesso appartamento, in una sorta di gioco delle parti in cui ciascuno recita un ruolo. Silia, insoddisfatta della freddezza di Leone e desiderosa di maggiore libertà, trama per liberarsi del marito coinvolgendo il suo amante Guido in un piano per uccidere Leone. Leone, tuttavia, intuisce le intenzioni della coppia e riesce a invertire le sorti del gioco.

CAST:

da Luigi Pirandello

drammaturgia e regia Paolo Bignamini

con Riccardo Magherini, Annig Raimondi, Alessandro Pazzi

costumi Nir Lagziel

disegno luci Fulvio Michelazzi (AILD)

assistente alla regia Davide Mariani

produzione PACTA . dei Teatri in collaborazione con il progetto vincitore del bando UE CREA-CULT-2023-COOP TraNET – (Trans)National European Theatre: audiovisual tools and simultaneous interpreting for the internationalisation of theatre production and consumption I Festival Biennale Europeo CLASHING CLASSICS. Multilingualism on Stage

In Invito a teatro

ORARI:
BIGLIETTI

Biglietti: intero 24€ – ridotto under 25 / over 60 12€

Acquista online e risparmi il 25% sul biglietto intero!

Spettacolo inserito in Invito A teatro