A CENA CON ITTEN
COME PRENOTARE:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org
Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org
Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org
A CENA CON ITTEN
A CENA CON ITTEN
A cura di Massimo Caiazzo, color designer, e Fulvio Michelazzi, lighting designer, in collaborazione con PACTA . dei Teatri, IACC Italia, Design + Sensibile, Comunità Oklahoma, Festival delle Abilità 2023. Evento promosso da Municipio 5 – Comune di Milano
Un evento sinestetico, gastronomico, sensoriale e filosofico che vede il pubblico protagonista, ispirato all’Arte del Colore di Johannes Itten. La cena è aperta a un massimo di 40 persone, con una grande tavola imbandita, scenografia per un magico gioco di luci e colori, e sapori. Il colore cambia la nostra percezione.
Durante tutto l’evento, grazie all’utilizzo di particolari sorgenti luminose, avremo la possibilità di modificare la qualità della luce da bianca a colorata. Ai partecipanti verrà quindi proposto l’esperimento di Johannes Itten ispirato alla cena descritta nell’ “Arte del Colore”, opera di questo grande architetto e designer svizzero, che pone l’accento sulla relazione strettissima che c’è tra colore e gusto.
La performance sarà un’insolita esperienza non solo legata ai sensi ma anche al cervello. Durante la cena i commensali-spettatori, pur consapevoli di mangiare le stesse pietanze, al mutare della colore della luce, ne percepiranno un diverso sapore.
E’ necessaria la prenotazione a biglietteria@pacta.org – 02.36503740
PACTA
Ora in scena