TEST

COME PRENOTARE:

Contattaci:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org

Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org

Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org

TEST

TEST

Maggio 20, 2024 8:45 pm - 10:00 pm

TEST

Venerdì sera. Eddi ha invitato a casa sua il gruppo di amici storico, perché il ragazzo di cui si è innamorato gli ha regalato un nuovo gioco da tavolo: TEST, e quale migliore occasione di una rimpatriata tra compagni di liceo per provarlo?
Il gioco è semplice: a ogni lancio del dado il concorrente in gara dovrà sottoporre il resto dei partecipanti ad un “test”: raccontando o inventando il tema che il gioco suggerirà e sfidandoli a indovinare se quello che hanno appena ascoltato è vero o falso.
Lanciare i dadi e cominciare a giocare porterà un domino di verità nascoste rivelando sfumature nuove dei partecipanti, come nessuno aveva previsto.
Una produzione unica e straordinaria, realizzata da autori ricchi di passione, di amore e di voglia di affidare ad un gruppo di giovani professionisti il compito di lasciare un segno di bellezza nel mondo.
Siete pronti? Lanciamo i dadi e facciamo questo TEST!

Sei dei performers presenti nel cast si sono diplomati con bacio accademico nel 2019 presso la prestigiosa accademia, ora Università, Bernstein School of Musical Theatre di Bologna.

NOTE DI REGIA:

PERCHE’ TEST
Perché “TEST” è la vita, perché la vita è un test.
Siamo sempre talmente concentrati sull’obiettivo finale, sul risultato o sulla vittoria che quasi mai ci accorgiamo di cosa ci succede intorno.
Ognuno di noi aspetta ore in coda alla posta per pagare una bolletta, passa giornate in treno aspettando di arrivare a destinazione o è costretto a stare in casa per giorni aspettando un test negativo; ma la verità è che tutte quelle ore, quei giorni o quelle settimane che sembrano “perse”, sono del tempo prezioso pieno di possibilità, di persone da incontrare e di vite da conoscere.
Quando ho letto e ascoltato Test per la prima volta l’ho trovata una storia divertente, romantica e a tratti commovente e scioccante, ma qualcosa mi ha risuonato dentro.
È stato solo dopo una lettura e un ascolto più attento che ho capito perché avrei accettato di raccontare questa storia: ognuno di noi è messo alla prova costantemente dalla vita, è continuamente sotto esame, sempre sul palcoscenico aspettando il giudizio del pubblico, ma col tempo di rendi conto che non è il risultato, la meta o l’applauso che rende la tua vita degna di essere vissuta ma è con chi hai studiato per superare quel test, chi sono i tuoi compagni di viaggio e con chi sei in scena.
È per questo che ho scelto di essere insieme ad un gruppo straordinario: fatto di autori pieni di passione, di amore e di voglia di affidare a un gruppo di giovani il compito di lasciare un segno di bellezza nel mondo, e di meravigliosi interpreti che sapranno dare vita ad ognuno di questi personaggi facendoli amare ad ogni singolo spettatore.
Sono pronto, lancio i dadi e… facciamo questo TEST!
Giulio Benvenuti

NOTE DELL'AUTRICE:

Credo fortemente nel teatro come forma di comunicazione.
Le tematiche affrontate in TEST sono atte a coinvolgere, informare e far riflettere i giovani e non solo, anche a seguito della situazione pandemica credo sia necessario affrontarle e credo che farlo mediante uno spettacolo dal vivo, divertente, leggero, con un alternarsi di risate e lacrime di commozione, sia di grande supporto all’informazione.
L’idea dello spettacolo è nata al parco di Castelmella, seduta su una panchina, mentre pensavo ai momenti difficili che dobbiamo superare nella vita, al fatto che siamo sempre sotto esame: questo è un tema che ci unisce, tutti abbiamo un test da superare!
E perché non provare a farlo con un linguaggio che mi è familiare, il musical.
Da allora tante mani, tante teste, tanti cuori e tanti corpi si sono uniti per rendere Test lo spettacolo che è oggi.
Succede di tutto in TEST …come nella vita, succede di tutto…anche di realizzare un musical!
Simona Nolli

CAST:

Con Alice Luterotti, Elisa Gobbi, Eleonora Buccarini, Giorgia Visca, Ilario Castagnola, Michele Anastasi – Matteo Francia, Alessio Antelmi
swing Anna Brontesi e Mirco Di Santo
regia e adattamento Giulio Benvenuti
coreografie Roberta Rizzini
disegno luci Manfredi Michelazzi
direzione artistica e vocale Simona Nolli
scenografie Alessandro Conti
soggetto e liriche Simona Nolli
musiche Fabio Gobbi
segreteria e ufficio stampa Areazione

Durata 102′

ORARI:

lunedì 20 maggio, ore 20:45

BIGLIETTI

Biglietti: Intero 16€ – Ridotto 12€ (under 25/over 60, iscritti alla newsletter, convenzionati)