Ecco a voi la compagnia teatrale di Milano PACTA . dei Teatri

Parliamo un po’ della compagnia teatrale di Milano PACTA . dei Teatri

La compagnia teatrale di Milano PACTA . dei Teatri si occupa ormai da sette anni della direzione e della gestione del PACTA Salone di via Dini, un teatro conosciuto in tutta la zona per il suo impegno sociale e per la sua ricchissima proposta culturale. Consapevole di quanto sia importante il lavoro di un artista non solamente per la scena culturale, ma anche — e soprattutto — per la comunità in cui è inserito, l’intera squadra è sempre alla ricerca di nuovi modi per stimolare la mente e i cuori dei suoi spettatori. 

A poche settimane dalla chiusura della stagione 2022/2023 e in attesa di scoprire che cosa ci riserva il futuro, abbiamo pensato di proporre al nostro pubblico un breve articolo di approfondimento sulla nostra compagnia teatrale di Milano. Nei prossimi paragrafi vi parleremo della nostra offerta artistica e culturale e del nostro approccio al mondo del teatro e dell’impegno sociale. Se siete anche solo un po’ curiosi, non smettete di leggere proprio adesso!

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla compagnia teatrale di Milano PACTA . dei Teatri

Sono tante le sfaccettature che si combinano per creare il volto della compagnia teatrale di Milano che ha il suo quartier generale presso il PACTA Salone. Una parte fondamentale dell’identità di PACTA . dei Teatri, per esempio, riguarda proprio la sua posizione nel cuore del Municipio 5, un quartiere periferico del capoluogo lombardo. Il risveglio culturale della periferia, infatti, è da sempre un cardine della nostra identità, così come il desiderio di dare vita ad una comunità grazie al potere unificante dell’arte. Proprio per questa ragione negli anni abbiamo dato vita a progetti volti a raggiungere tali obiettivi. 

Come abbiamo già accennato in precedenza, inoltre, la nostra compagnia teatrale di Milano è conosciuta per il suo impegno nel portare sul palco tematiche di rilevanza sociale che permettono al pubblico e agli artisti di analizzare e guardare sotto una nuova luce tematiche d’attualità come i diritti delle e delle minoranze e le conseguenze della guerra. 

Ma la compagnia teatrale di Milano di Annig Raimondi, Maria Eugenia D’Aquino, Fulvio Michelazzi, Riccardo Magherini e Maurizio Pisati è anche apprezzata nell’ambiente per i progetti innovativi e all’avanguardia che in questi anni è riuscita a portare in scena. La sperimentazione e l’apertura a nuovi mondi e modi di esprimersi è un elemento base di tutti gli spettacoli presentati in questi anni. 

Non è un caso se all’attività teatrale la compagnia teatrale di Milano PACTA . dei Teatri affianca anche quella didattica e di produzione. Nel corso della stagione, infatti, il nostro teatro ospita seminari e corsi pensati per tutte le persone interessate al nostro mondo e non solo. Inoltre, collaboriamo spesso con i giovani in modo da aiutarli a sviluppare le loro idee e trovare un palcoscenico per il loro talento. 

Infine, ricordiamo che un ulteriore punto di forza della compagnia sono le tournée che portano le produzioni firmate PACTA . dei Teatri in giro per i teatri italiani. Anche a stagione terminata, quindi, c’è la possibilità di vedere dal vivo gli spettacoli che sono stati presentati quest’anno dalla compagnia. 

Vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro sito internet ed in particolare al nostro blog ufficiale per scoprire quello che la compagnia teatrale di Milano PACTA . dei Teatri ha preparato per il suo pubblico e per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti in programma. Cliccate qui per tutti i nostri contatti.